San Salvo, auto non assicurate: 15 sequestri
Le vetture sono state scoperte nel giro di 72 ore dalla polizia municipale di San Salvo
SAN SALVO. Salgono a quindici le vetture senza copertura assicurativa scoperte e sequestrate nel giro di 72 ore dalla polizia municipale di San Salvo. Mercoledì gli agenti hanno portato via con il carro attrezzi cinque auto. Venerdì ne hanno individuate altre dieci. Qualche veicolo era stato notato in città da tempo, altri sono comparsi di recente.
«In ogni caso la legge parla chiaro. Le auto possono circolare solo se coperte da assicurazione», spiega il comandante, Saverio Di Fiore che d’accordo con il sindaco, Tiziana Magnacca, ha dichiarato guerra ad ogni forma d’illegalità e abusivismo. «Gli illeciti sono spesso fonte di reati. Non è giusto tollerarli. Le vetture che circolano sulle strade senza assicurazione sono potenzialmente pericolose per gli altri automobilisti. In caso di incidenti è difficile che la vittima riesca ad essere risarcita», spiega il comandante.
Il fenomeno della pirateria stradale purtroppo è in aumento e così pure i reati commessi con auto che hanno proprietari fantasma. «Le auto non in regola saranno portate via», afferma il comandante Di Fiore annunciando tolleranza zero. Gli agenti stanno ora indagando sui veicoli. Contestualmente gli agenti sono impegnati a combattere l’abusivismo commerciale. Ieri mattina sono stati denunciati altri due nordafricani che vendevano sulla riviera merce varia senza alcuna autorizzazione. Sequestrata bigiotteria e chincaglieria. Altri due abusivi alla vista dei vigili sono scappati.
In una settimana il deposito della polizia urbana si è riempito di merce sequestrata (borse, scarpe, giocattoli gonfiabili, capi d’abbigliamento) per la soddisfazione dei negozianti che lamentano gravi danni economici provocati dalla concorrenza sleale messa in atto da chi non è in regola. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA