San Salvo: botte al ragazzo africano, denunciati in tre. Escluso il razzismo
Hanno tutti intorno ai 23 anni, uno è di origini romene e uno albanese. Le indagini partite dalle immagini delle telecamere
SAN SALVO. Sono stati altri tre giovani residenti a San Salvo, uno dei quali di origine romena e un altro albanese, ad aggredire il ragazzo africano nei pressi della villa comunale venerdì scorsa. Hanno tutti intorno ai 23 anni. I carabinieri li hanno individuati e denunciati per lesioni e danneggiamento dopo le indagini partite dalla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata presenti in zona e nelle immediate adiacenze del luogo in cui è avvenuta l’aggressione.
Si tratta di G.A. 23enne di San Salvo, B.I. 23, di origini romene e residente a San Salvo e di S.X., 24, albanese e anche lui residente a San Salvo.
Dalle immagini delle telecamere si vedono i tre che nel tardo pomeriggio di venerdì scendono da una autovettura Audi e iniziano a danneggiare lo scooter del 22enne guineano e subito dopo ad aggredire il giovane. I carabinieri di San Salvo, in collaborazione con la polizia municipale, hanno raccolto le testimonianze, ascoltato la parte offesa. I tre sono anche stati riconosciuti nelle fotografie. Resta da accertare il motivo dell'aggressione. Il giovane africano _ che ha riportato 10 giorni di prognosi per le ferite _ ha escluso l’origine razziale.
copyright il Centro