San Salvo, Di Fiore comandante dei vigili

11 Luglio 2012

SAN SALVO. È Saverio Di Fiore il comandante pro tempore della polizia municipale di San Salvo. Il sindaco, Tiziana Magnacca, ha affidato a lui fino al prossimo autunno il comando e coordinamento...

SAN SALVO. È Saverio Di Fiore il comandante pro tempore della polizia municipale di San Salvo.

Il sindaco, Tiziana Magnacca, ha affidato a lui fino al prossimo autunno il comando e coordinamento degli agenti locali . Sospeso dal 30 giugno il contratto che il commissario prefettizio, Luciano Conte, aveva stipulato con la dottoressa Donatella Di Giovanni di Chieti alla scadenza dell'incarico dell’ex comandante Silvana Pace.

Di Fiore, originario di San Salvo, presidente della protezione civile Valtrigno, ha una carriera trentennale alle spalle e l’esperienza sufficiente per prendere in mano il timone della polizia urbana. Fino al 31 agosto il neo comandante avrà a disposizione venti uomini.

Al consueto organico composto da 14 uomini, da una settimana si sono aggiunti 6 vigili stagionali che aiuteranno i colleghi a far fronte alle emergenze estive.

I turni di servizio sono stati prorogati fino alle 2 di notte per affiancare carabinieri e polizia nei servizi di prevenzione in riviera e nel centro cittadino. Di Fiore ha raccomandato al suo personale di vigilare anche sul corretto uso dell'acqua potabile per evitare sprechi e sugli incendi. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA