San Salvo, ragazzino di 15 anni picchiato dal branco
Tre coetanei lo accerchiano e lo prendono a calci e pugni, un passante avvisa la polizia municipale ed evita la tragedia
SAN SALVO. Picchiato dal branco. Un ragazzino di 15 anni è stato aggredito in piazza Aldo Moro da tre coetanei. Il pestaggio è avvenuto sabato sera, intorno alle 22. Sembra che la vittima fosse appena uscita da un locale. Poi, all’improvviso, la violenza: spintonato, è stato scaraventato a terra e ha subito una scarica di calci e pugni. Provvidenziale è stato l’intervento di un passante che ha subito dato l’allarme chiamando la polizia municipale. Il ragazzo, soccorso e accompagnato nell’ambulatorio della guardia medica, è stato poi trasportato al Pronto soccorso del San Pio. Le ferite non sono gravi ma emerge la gravità di un gesto che fa il paio con l’aggressione di qualche settimana fa ad alcuni anziani e anche all’umiliazione inferta a un disabile a scuola a febbraio del 2017.
Questa mattina, gli investigatori, guidati dal comandante Vincenzo Marchioli, attraverso il racconto di altri giovani che hanno assistito alla violenta sequenza cercheranno di fare luce sull’accaduto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA