San Vito, tromba marina "spaventa" i villeggianti / VIDEO
Avvistata a circa due miglia al largo della costa, è stata seguita costantemente fino a quando è sparita. Le previsioni meteo: temporali in nottata, mercoledì il tempo torna stabile
SAN VITO CHIETINO. Una tromba marina di notevoli dimensioni, a circa due miglia al largo dalla costa, ha destato qualche apprensione a villeggianti e residenti oggi pomeriggio (lunedì 15). L'impressionate colonna di correnti ascensionali è stata seguita con attenzione per avere la certezza che si dirigesse dalla parte opposta alla costa, in mare aperto, e che non costituisse quindi un nuovo elemento di pericolo meteo.
GUARDA IL VIDEO
La tromba marina ha comunque anticipato l'arrivo di nuovo fronte nuvoloso. Rovesci e temporali sono infatti previsti nela corso della nottata in particolare nelle zone montane. Il Centro funzionale d'Abruzzo annuncia precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Mercoledì 17 luglio il tempo dovrebbe tornare sostanzialmente stabile.