SAN VITO CHIETINO
Sbanda e vola con l’auto dentro la piscina
Incidente sulla Statale adriatica: al volante una 50enne rimasta illesa. Il padrone di casa la aiuta a uscire dalla macchina che stava sprofondando
SAN VITO CHIETINO. Sbanda sul manto stradale reso scivoloso dalla pioggia e finisce con l'auto nella piscina di una casa privata. È successo nella tarda mattina di ieri lungo la Statale 16, in località Valle Grotte a San Vito Chietino.
Intorno alle 12,30 una Lancia Musa, guidata da una 50enne di Montesilvano, procedeva in direzione sud quando, in uscita da una curva, ha iniziato a sbandare. La conducente ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver invaso la corsia opposta, è volato giù nel piano sottostrada, finendo dentro la piscina di un'abitazione per le vacanze estive. Un volo di circa due metri dopo aver sfondato recinzione e telone di copertura.
La conducente, aiutata dal proprietario di casa, è riuscita ad uscire dal veicolo che sprofondava nell'acqua. Malgrado i danni alla macchina, la donna non ha riportato gravi conseguenze: non ha fatto ricorso alle cure mediche ed è tornata a casa con il marito. Sul posto i vigili del fuoco di Lanciano per il recupero del mezzo e i carabinieri della compagnia Ortona per gestire la viabilità. (s.so.)