ennesimo stop dell’impianto
Scala mobile, operai al lavoro sulla rampa rotta
CHIETI. Operai al lavoro sulla scala mobile nella mattinata di ieri per sistemare l’ennesimo stop della prima rampa in salita. Da qualche giorno, infatti, l’impianto gestito dalla Ati-Ecoesse era...
CHIETI. Operai al lavoro sulla scala mobile nella mattinata di ieri per sistemare l’ennesimo stop della prima rampa in salita. Da qualche giorno, infatti, l’impianto gestito dalla Ati-Ecoesse era bloccato, con grande disappunto dei pendolari e dei cittadini che quotidianamente usano la scala per raggiungere dal terminal bus piazza Escrivà e il centro cittadino. Numerose le lamentele di chi era costretto a sobbarcarsi decine di gradini in salita, magari con le buste della spesa, con la fatica aggravata dalla scarsa refrigerazione dentro l’impianto. Ma gli operai addetti alla manutenzione hanno lavorato per risolvere il problema di un impianto che negli anni ha fatto notizia più per i funzionamenti regolari che per le chiusure o i blocchi.
Durante l’intervento la prima rampa in salita è stata sostituita dalla seconda in discesa, in modo che i pedoni potessero salire agevolmente. Regolarmente attiva la prima rampa in discesa, momentaneamente interrotta la seconda, con gli ultimi gradini da percorrere a piedi, con una fatica sicuramente inferiore di quel che avrebbe comportato la scalata dell’impianto. (f.r.)