Si schianta contro il guardrail a Orsogna: grave un 57enne

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del cimitero, il conducente (originario di Lanciano) potrebbe avere avuto un malore. Ecco il racconto
ORSOGNA. Un automobilista è rimasto gravemente ferito martedì sera in un incidente stradale, avvenuto sulla statale Marrucina, nelle vicinanze del cimitero comunale di Orsogna. Poco prima delle ore 21, una vecchia Fiat Punto bianca che procedeva da Ortona in direzione Orsogna e guidata da un 57enne di Lanciano, probabilmente per un improvviso malore del conducente, ha cominciato dapprima a zig zagare, per poi finire fuori strada e impattare violentemente contro il guardrail, che penetrava all'interno della vettura, distruggendola completamente. A vedere tutta la scena, un’ambulanza India del 118 dell'ospedale di Guardiagrele, guidata da Lina Cacchione, con l'infermiere Luciano Mariani, che seguiva l'utilitaria e rientrava in sede, dopo aver trasportato un paziente all'ospedale di Ortona.
L'equipe del 118 fermatasi, ha così prontamente soccorso l'uomo, praticandogli le prime cure, con un massaggio cardiaco, la terapia infusionale e quella di immobilizzazione con l’asse spinale, lanciando quindi contemporaneamente l'allarme all'ospedale Bernabeo di Ortona, da dove è subito partita un’automedica guidata da Daniele Caporrella, con a bordo il medico Lorenzo Palazzoli e l'infermiere Paolo Scampamorte. «Sul posto», racconta Palazzoli, «abbiamo controllato i parametri vitali ed effettuato un elettrocardiogramma che abbiamo trasmesso all'ospedale di Chieti, dove il ferito è stato trasportato in codice rosso ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata per un politrauma stradale con trauma chiuso toraco-addominale». Sull’incidente indagano i carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA