Schianto frontale: un morto e due feriti 

Tragedia vicino allo stadio Angelini: la vittima è un cuoco di 50 anni su una Smart, gravi 26enne di Tocco e l’autista del camion

CHIETI. Un morto e due feriti gravi. È questo il bilancio di uno schianto frontale accaduto poco prima delle 23 di ieri sulla strada a scorrimento veloce alle spalle dello stadio Angelini, verso il centro commerciale Megalò. La vittima è Francesco Luciani, 50 anni di Chieti, alla guida di una Smart che si è accartocciata nell’impatto contro un camioncino. Luciani, un noto cuoco, non ha avuto scampo: la sua auto è finita contro un muro e lui è stato sbalzato fuori dal mezzo. Ferita una ragazza di 26 anni, di Tocco da Casauria, M.R., che si trovava in auto con Luciani: è stata ricoverata all’ospedale di Chieti. Trasportato all’ospedale di Pescara, l’autista dell’autocarro: è un marocchino di 51 anni, M.M..


L’incidente è avvenuto in un tratto in galleria: sulla dinamica dello scontro sono al lavoro gli uomini della polizia stradale di Chieti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Chieti che hanno lavorato in una corsa contro il tempo per districare le lamiere e permettere ai sanitari del 118 di Chieti di prestare i primi soccorsi ai due feriti. Sono intervenuti anche i carabinieri.


Tra le ipotesi prese in considerazione, c’è quella di un salto di corsia: probabilmente, l’autocarro, diretto a Chieti, avrebbe invaso l’altra parte della strada andando a finire contro la Smart.