La segretaria del Pd lungo la Via Verde

ABRUZZO

Schlein conquistata dalla Via Verde: qui nuovo settore dell'economia

La segretaria Pd in tour elettorale pro D'Amico: "La destra non capisce l'importanza del cicloturismo"

Da Vasto, alla costa dei trabocchi e a Lanciano: Elly Schlein torna in Abruzzo per una tappa del tour elettorale a sostegno del candidato di centrosinistra Luciano D'Amico.

Il programma della giornata è partito dal belvedere San Michele di Vasto  per un punto stampa e un successivo approfondimento sulla variante alla Statale 16; a seguire Schlein, accompagnata dal segretario regionale Daniele Marinelli, è andata davanti all’asilo nido “Carlo Della Penna” per una visita della struttura in cui stanno cominciando i lavori di riqualificazione grazie a un progetto finanziato con fondi del Pnrr. Poi alla marina di San Vito Chietino per una visita alla Via Verde e dopo alla volta dell’ospedale di Lanciano. A seguire è stata a Guardiagrele, Ortona e Francavilla al Mare

"La destra non capisce che il cicloturismo è un nuovo settore dell'economia", ha detto Schlein, "in Europa porta un indotto stimato di oltre 40 miliardi di euro. Quale paese se non il nostro può puntare su questo modello di sviluppo che riscopre non solo le coste, ma anche le aree interne, che permette di valorizzare le eccellenze agroalimentari di un territorio anziché tranciare con progetti folli e spesso brutti: eravamo prima a Vasto dove mi hanno raccontato della statale che dovrebbe tranciare un pezzo della costa".