da Foggia

Scomparso ritrovato sulla riviera

VASTO. Ritrovato a Vasto dalla polizia il pensionato di 69 anni di Foggia che dopo aver annunciato il proprio suicidio aveva fatto perdere le proprie tracce. A mettere fine al vagare dell’uomo e all’...

VASTO. Ritrovato a Vasto dalla polizia il pensionato di 69 anni di Foggia che dopo aver annunciato il proprio suicidio aveva fatto perdere le proprie tracce. A mettere fine al vagare dell’uomo e all’angoscia dei familiari che lo credevano morto è stata l’intuizione di una pattuglia volante del commissariato.

«L'uomo, curato e ben vestito, appariva disorientato. Agli agenti che lo hanno avvicinato ha chiesto un rifugio per la notte ma con se non aveva bagagli», spiega il dirigente del commissariato di Vasto, Cesare Ciammaichella. Gli agenti lo hanno fatto parlare raccogliendo notizie su di lui e trasmettendole alla centrale operativa unitamente all’identikit. Pochi minuti dopo è arrivata la conferma che quel distinto signore che poteva essere scambiato tranquillamente per un professionista in cerca di un albergo in realtà era il pensionato dauno scomparso da casa.

L’uomo non si è allontanato volontariamente dai familiari. Ad averlo spinto fino a Vasto pare sia stata la malattia di cui soffre. «Il 69enne è affetto da disturbo psichico bipolare», spiega il dirigente del commissariato. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA