treglio
Scuolabus per San Vito, da martedì torna il servizio
TREGLIO. Da martedì 1° ottobre, 17 alunni di Treglio potranno usufruire del servizio di trasporto per raggiungere la scuola media dell’istituto comprensivo di San Vito. Lo assicura il sindaco di San...
TREGLIO. Da martedì 1° ottobre, 17 alunni di Treglio potranno usufruire del servizio di trasporto per raggiungere la scuola media dell’istituto comprensivo di San Vito. Lo assicura il sindaco di San Vito, Rocco Catenaro, che, attraverso gli uffici amministrativi del Comune, ha dato disposizioni alla ditta che si occupa del servizio e avvisato la dirigenza della scuola. Il problema del trasporto di 17 ragazzi, tra cui una ragazza non autosufficiente, era emerso per le famiglie solo un giorno prima dell’inizio delle lezioni quando avevano già acquistato i libri di testo. Il servizio era stato assicurato l’anno precedente, ma non era stato ripristinato con grande disagio dei genitori, impossibilitati ad accompagnare e riprendere i ragazzi tutti i giorni a San Vito per lavoro. Le famiglie erano pronte a trasferire i ragazzi a Lanciano che è servita dai bus di linea.
«Cercheremo di assicurare il trasporto anche il prossimo anno», garantisce Catenaro, «dal momento che intendiamo salvare i piccoli plessi scolastici». (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA