EMERGENZA IDRICA
Senz'acqua 21 comuni del Chietino, e in 6 chiudono le scuole / GUARDA DOVE
Interruzione idrica per tutta la giornata di domani a causa degli interventi di riparazione in località Piano Carlino di Casoli. Scuole chiuse a Ortona, Fossacesia, Lanciano, San Vito, Treglio, Rocca San Giovanni.
La Sasi comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione della condotta principale in località Piano Carlino di Casoli, in 21 comuni del Chietino l’erogazione idrica verrà sospesa dalle 9 del 24 marzo per essere ripristinata a partire dalle ore mattutine del giorno seguente 25 marzo. I comuni interessati sono: Ari, Arielli, Canosa Sannita, Casoli (per le località: Fiorentini, Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti), Castel Frentano, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Giuliano Teatino, Lanciano, Mozzagrogna, Ortona, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Tollo, Treglio, Vacri.
Alla luce della mancanza d'acqua, il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha chiuso tutte le scuole per domani. Lo stesso provvedimento è stato preso dal sindaco di Ortona che ha disposto l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado che non sono dotate di autoclave. In particolare per le scuole di competenza comunale saranno sospese le attività nei seguenti plessi: Largo Riccardi, Plesso Giardini, Plesso San Leonardo (infanzia e primaria), Plesso Costantinopoli, Plesso Caldari Primaria, Plesso Fontegrande (primaria e medie), Plesso Villa San Nicola, Plesso San Giuseppe (infanzia), Nido d'infanzia Gramsci. Scuole chiuse anche a Lanciano, San Vito, Treglio, Rocca San Giovanni.