SANT'EUSANIO DEL SANGRO
Serra di marijuana nella soffitta, arrestato disoccupato col reddito di cittadinanza
Ai domiciliari un 57enne, sequestrata un chilo di droga dai carabinieri di Lanciano. Segnalazione all'Inps affinchè valuti il ritiro del sussidio
LANCIANO. Coltiva marjuana nel soffitto: un 57enne di Sant'Eusanio del Sangro è stato arrestato (ai domiciliari) per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Si tratta di un disoccupato, le cui iniziali sono M.R., che è risultato percettore del reddito di cittadinanza, motivo per cui è stato avvisato l'Inps affinché quest'ultimo valuti il ritiro del beneficio.
Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato una mini serra di marijuana con una ventina di piante di cannabis in fase di crescita, con tanto di lampade per stimolare la crescita ed altre per l’essiccazione. In altre stanze l’uomo aveva occultato diversi quantitativi di marijuana già essiccata e pronta per l’utilizzo, nonché un bilancino di precisione utilizzato per il peso delle dosi.
Al termine della perquisizione i militari del Nucleo operativo e radiomobile, agli ordini del tenente Giuseppe Nestola, hanno sequestrato la mini serra e recuperato marijuana per un peso complessivo di 1 kg., sostanza che si presume fosse destinata al mercato frentano e che avrebbe potuto fruttare circa 10mila euro.