FRANCAVILLA AL MARE
Si fingono carabinieri per truffare un'anziana
La coppia di truffatori si è presentata a casa di una donna dicendo di fare controlli contro i furti. Il colpo è andato a vuoto perché non hanno trovato oro o contanti
FRANCAVILLA AL MARE. Non accenna a placarsi il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani, che continuano a rappresentare uno degli aspetti più fastidiosi della microcriminalità locale a Francavilla, specie perché commesse ai danni di persone spesso indifese.
L’ultimo episodio (andato però a vuoto) è accaduto pochi giorni fa in contrada San Rocco. Due persone, spacciandosi per carabinieri in borghese, hanno rovistato nella casa di un'anziana signora, senza però trovare oro o contanti. A raccontarlo è la figlia della vittima, Francesca Tosti: «Mia madre vive sola in casa. Due persone, italiane, un uomo e una donna, si sono presentate da lei, affermando di essere carabinieri in borghese, e che stavano controllando tutte le abitazioni della zona per prevenire i tentativi di furto. Le hanno chiesto di mostrare il posto dove custodisce oro e contanti, ma fortunatamente in quel momento aveva solo qualche decina di euro nel portafoglio. E a quel punto sono andate via. Mia madre», va avanti, «poi è andata a casa della vicina per chiederle se fossero passati anche da lei, ma così non è stato. A quel punto ha fiutato il pericolo e denunciato tutto alla caserma».
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA