La Ford Fiesta dopo l’incidente e guidata dal sindaco di Gamberale

BOMBA

Sindaco ferito nel frontale tra auto in galleria

Maurizio Bucci, primo cittadino di Gamberale, colpito in pieno da una macchina nel sorpasso

«Vorrei rassicurare tutti gli amici che per fortuna sto benissimo (già a casa). Ringrazio tutti quelli che mi hanno chiamato e scritto…Tranne un po’ di vetri conficcati e dolori vari (cervicale e spalla) per il resto tutto bene…Un brutto incidente stradale ma evidentemente oggi non era il mio turno e di questo ringrazio Dio. Pertanto, vostro malgrado, dovrete continuare a sopportarmi». Lo scrive il sindaco di Gamberale, Maurizio Bucci, su Facebook commentando l’incidente in cui rimasto coinvolto ieri mattina, appena dopo le 13, sulla Fondovalle Sangro, nel territorio del Comune di Bomba tra le gallerie San Pietro 2 e Santa Croce.

Nell’incidente si sono scontrate frontalmente la Ford Fiesta guidata da Bucci, trasportato con l’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, e una Opel Astra condotta da L.F., 19 anni, residente a Cepagatti.

«Ero in galleria», racconta Bucci, «e l’altro conducente, durante un sorpasso, mi ha preso in pieno mentre passava da un tratto all’aperto a un tunnel della fondovalle. Istintivamente mi sono buttato a destra, sono salito sul muretto ed è scoppiato tutto. Stavo tornando a casa: ero stato a San Salvo in moto per incontrare l’ex sindaco Tiziana Magnacca e il sindaco di Villalfonsina, Mimmo Budano. Sono passato a Lanciano, ho lasciato la moto e preso l’auto sostitutiva per andare dal meccanico a Civitaluparella a riprendere la mia, ma sotto Colledimezzo è avvenuto l’incidente. Sono un miracolato: ho lievi ferite al volto, ho dolore a una spalla ma è tutto a posto. Sono a casa e questo è importante».

I rilievi sull’incidente sono stato eseguiti dai carabinieri di Bomba e Villa Santa Maria. La dinamica in fase di accertamento.