LANCIANO
"Sta zitto": scende in strada e lo colpisce alla testa con un tondino in ferro
Lite per futili motivi degenera in violenza in viale Cappuccini tra un residente e un passante. Arriva la polizia e scatta la denuncia per lesioni
LANCIANO. Degenera in violenza la lite scoppiata, per futili motivi, in strada la sera di Carnevale. Un 27enne, L.G., è stato colpito alla testa con un tondino di ferro da un 35enne, P.D.R., che è stato poi rintracciato e denunciato dalla polizia.
Secondo quanto ricostruito successivamente, il diverbio è iniziato intorno alle 19,15 sotto a una palazzina di viale Cappuccini. Sembra che il 27enne stesse gridando per richiamare l'attenzione di qualche inquilino del palazzo, grida che avrebbero però infastidito il 35enne. Questi avrebbe detto all'altro di smettere di urlare e quello, per tutta risposta, avrebbe inveito contro di lui e usato epiteti offensivi. Al che il 35enne lo ha raggiunto in strada e dopo aver raccolto un tondino di ferro, probabilmente da terra, lo ha colpito alla testa. Il ferito si è allontanato dal luogo dell'aggressione e ha chiamato il 113.
Sul posto sono arrivate la Volante e un'ambulanza del 118 che ha medicato L.G. sul posto. Per P.D.R., rintracciato successivamente, è scattata la denuncia in stato di libertà per lesioni aggravate. Il tondino di ferro, abbandonato e ritrovato dalla polizia, è stato sequestrato. (s.so.)
copyright il Centro