Stadio comunale: arriva l’agibilità

10 Novembre 2024

Dal Comune via libera all’utilizzo dell’impianto anche di notte

ORTONA . Con un provvedimento dello scorso 6 novembre, è stata rilasciata la licenza di agibilità allo stadio comunale di via Giovanni XXIII n. 67, ai sensi dell’articolo 80 del Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). L’attesa agibilità è stata concessa dal Comune a seguito dei lavori di adeguamento dell’impianto sportivo, che hanno portato all’acquisizione del verbale del 3 ottobre scorso in ordine al prescritto parere favorevole espresso da parte della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
L’agibilità prevede l’utilizzo dell’impianto sportivo per una capienza massima complessiva per il pubblico pari a 1.945 posti, di cui 945 posti a sedere nella tribuna coperta e 1.000 posti a sedere nella tribuna scoperta, con possibilità di utilizzo dell’impianto anche nelle ore notturne.
Sarà pertanto possibile, per le società sportive che gestiscono la struttura, richiedere ed ottenere la licenza di esercizio per organizzare ed ospitare manifestazioni sportive all’interno dell’impianto comunale, con le limitazioni e prescrizioni indicate nella licenza di agibilità.
Lo stadio, in base a una recente ricognizione del Comune, è inserito nell’elenco degli impianti sportivi idonei a produrre un concreto reddito, un impianto, insomma, a rilevanza economica insieme ai campi da tennis comunali, al centro sportivo Fontegrande (padel), al palasport e alla pista mini speed.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.