Fara san martino

Tir incendiati danni stimati per un milione

FARA SAN MARTINO. Ammonta a un milione di euro una prima valutazione dei danni causati dal rogo dell’altra notte all’esterno del pastificio De Cecco che ha distrutto tre camion di proprietà della...

FARA SAN MARTINO. Ammonta a un milione di euro una prima valutazione dei danni causati dal rogo dell’altra notte all’esterno del pastificio De Cecco che ha distrutto tre camion di proprietà della società Mav. I tre mezzi pesanti, di cui due carichi di pasta e crusca, erano affiancati e sono rimasti completamente carbonizzati. Altri due Tir sono stati immediatamente spostati e hanno riportato solo danni lievi.

Per la ditta di autotrasporto si tratta di un danno non solo strutturale, ma alla stessa attività commerciale. «La famiglia è sconvolta e turbata da un gesto che ha provocato danni ingenti», dice l’avvocato Tommaso Troilo. Rispetto all’inchiesta della Procura di Lanciano per truffa e usura che coinvolgeva la vecchia società di famiglia, ceduta nel frattempo a un’altra persona, il legale precisa: «La Mav non c’entra nulla con questa storia. Tra l’altro i miei assistiti sono state le prime vittime. Ci fu anche una denuncia-querela che, inspiegabilmente, la Procura di Lanciano archiviò. Riteniamo, quindi, che l’incendio dell’altra sera sia un fatto a sé stante. Aspettiamo che si concludano le indagini».

Un’informativa sul rogo è stata inoltrata alla Procura di Chieti. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA