CORONAVIRUS

Torino di Sangro, brindisi in piazza per festeggiare un compleanno: 20 sanzioni

Gruppo di giovani riuniti senza mascherina con cibo e alcol: dovranno pagare 400 euro a testa. I carabinieri chiamati dai residenti

TORINO DI SANGRO. Uniti, senza mascherina, per brindare e festeggiare un compleanno in piazza nonostante le estrizioni anti Covid. Un gruppo di venti ragazzi di Torino di Sangro è stato identificato e sanzionato dai carabinieri. 

I giovani, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Torino di Sangro, si sono dati appuntamento in una piazzetta per festeggiare il compleanno di un loro amico. Come accaduto in altri casi casi, accertati dai carabinieri della compagnia di Ortona, sono stati i residenti a segnalare al 112 l'assembramento nella piazzetta che si trova in un'area pedonale. I carabinieri, già impegnati sul territorio nei servizi di controllo, sono prontamente intervenuti e hanno trovato una ventina di giovani, senza mascherina e assembrati tra loro, che consumavano cibi e bevande alcoliche. Si sarebbero giustificati dicendo che stavano solo festeggiando un compleanno. Sono quindi stati identificati ed è stata comminata loro una multa di 400 euro per l'assembramento vietato e per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. L'assembramento è stato sciolto e i giovani sono stati invitati dai carabinieri a tornare a casa.