lanciano. concorso letterario 

Torna “La lettura ti premia” Iscrizioni fino al 20 aprile 

LANCIANO. Una nuova edizione del concorso letterario “La lettura ti premia”. L’associazione culturale e teatrale Amélie ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla 4ª edizione...

LANCIANO. Una nuova edizione del concorso letterario “La lettura ti premia”. L’associazione culturale e teatrale Amélie ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla 4ª edizione del concorso, il termine ultimo per far pervenire l’adesione è fissato al 20 aprile. La manifestazione, che vuole premiare l’amore per la lettura come momento di confronto intellettuale e come occasione per emozionarsi ed emozionare, si terrà a Lanciano il 15 maggio nel Teatro Fenaroli. La selezione dei concorrenti è in programma sabato 14 maggio dalle ore 9, nella Casa di conversazione, in piazza Plebiscito di Lanciano. Ospite d’onore lo scrittore Premio Campiello Remo Rapino.
«Come presidente dell’associazione Amélie», afferma Paola Caporale, «sono felice di riportare finalmente il concorso nel nostro bellissimo teatro. Ringrazio infinitamente il Comune per il patrocinio, la prestigiosa giuria tecnica e di selezione e tutti gli sponsor che ci sostengono. Ogni partecipante», aggiunge Caporale, «dovrà interpretare un solo brano a scelta tra poesia, prosa o teatro della durata massima di 5 minuti, in lingua italiana o in dialetto abruzzese, il tema è libero, sono ammessi anche testi propri, editi o inediti». (li.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.