CHIETI SCALO

Torna nel locale con un coltello dopo il rimprovero

Aggredisce il proprietario che si difende con una sedia e riesce a metterlo in fuga. La polizia denuncia un 31enne

CHIETI. Nuovo episodio di violenza in un locale pubblico. E' avvenuto a Chieti Scalo, dove sabato, intorno alle 21, gli agenti della Squadra volante sono intervenuti in un locale della movida per aver ricevuto la segnalazione di un'aggressione al titolare da parte di un giovane armato di coltello. Secondo la ricostruzione della questura, il ragazzo, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine e conosciuto in zona, stava litigando al telefono parlando ad alta voce con un'altra persona. Gli avventori, intimoriti, hanno avvertito il titolare che ha subito invitato il giovane a non spaventare la clientela. Quest'ultimo, in stato di forte agitazione, ha aggredito fisicamente e verbalmente il proprietar, 

è andato via continuando a minacciarlo. Dopo alcuni minuti, però, è tornato davanti al locale a bordo dell’autovettura del padre ed è sceso armato di coltello a serramanico con la lama di circa 10 cm. Si è avvicinato al gestore e lo ha minacciato di nuovo, ma quest'ultimo utilizzando una sedia è riuscito a metterlo in fuga.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’aggressore grazie alla targa dell’automobile, il mezzo era parcheggiato sotto casa del padre e dall’esterno, sul sedile, si vedeva il coltello. Del ragazzo, tuttavia, nessuna traccia, tant'è che la polizia ha contattato il padre per aprire la vettura e così l'arma è stata sequestrata. E ieri per il giovane è scattata la denuncia a piede libero per minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.