Tre case svaligiate in una notte, proprietari narcotizzati: paura tra i residenti

23 Febbraio 2025

Cresce l’allarme furti in casa anche a Chieti, dove in contrada Santa Filomena i ladri hanno preso di mira tre abitazioni forzandone porte e finestre e narcotizzando i proprietari, che si sono svegliati con la casa messa a soqquadro

CHIETI. Tre abitazioni svaligiate in una notte in contrada Santa Filomena. È successo nella notte tra venerdì e ieri. I ladri hanno preso di mira abitazioni che si trovano nei pressi della chiesetta di Santa Filomena, all'uscita dell'asse attrezzato. In tutti e tre i casi lo stesso modus operandi: finestre e porte forzate e al risveglio, oltre alla visione della casa a soqquadro, alcuni dei proprietari hanno avvertito anche una spiacevole sensazione di nausea, segno che molto probabilmente i ladri hanno agito utilizzando dell'anestetico, magari in versione spray.

«I residenti hanno paura», dice l'ex consigliere comunale Marco Di Paolo, «temiamo che possa accadere quanto è avvenuto in altre zone della città, prese di mira da veri e propri raid di furti. Sappiamo che anche nella vicina contrada di Brecciarola ci sono stati molti casi di appartamenti derubati, tanto che qualcuno sta pensando anche a una sorveglianza fai-da-te. Chiediamo alle forze dell'ordine un maggiore controllo della contrada, soprattutto nelle ore notturne. Tre case svaligiate in una sola notte sono tante. Pensiamo che una banda di professionisti possa aver adocchiato questa tranquilla contrada, che ha piccole strade dove è possibile agire indisturbati con il favore della notte, come nel caso della traversina di viale Abruzzo, vicino alla chiesa di Santa Filomena, dove si trova una delle case prese di mira nella scorsa notte. L'uscita dell'asse attrezzato è vicinissima, è molto facile far perdere in un attimo le proprie tracce».