LANCIANO
Ubriaco in totale confusione bloccato alla guida sulla statale 84
Reduce da una cena con gli amici zigzagava su un'auto dopo aver perso la strada di casa: vettura e patente ritirate, 52enne rischia fino a un anno di reclusione
LANCIANO. Vagava nella notte sulla statale 84, in uno stato di totale confusione, con un tasso alcolico nelle vene superiore ben quattro volte al limite consentito. I carabinieri lo hanno fermato mentre viaggiava a bordo della sua auto, in direzione di Lanciano (Chieti), zigzagando sulla striscia d’asfalto in condizioni mentali del tutto fuori controllo.
Dopo le verifiche con l’alcol test, i militari del nucleo radiomobile del capoluogo frentano, sotto le direttive del tenente Giuseppe Nestola, lo hanno denunciato alla procura di Lanciano per guida in stato di ebbrezza. Auto e patente sono state ritirate e ora rischia da sei mesi a un anno di reclusione, oltre a sanzioni da 1.500 a 6mila euro.
A incappare nella rete delle verifiche su strada _ servizi disposti dalla compagnia frentana coordinata dal capitano Vincenzo Orlando per cercare di porre un freno al fenomeno dilagante degli ubriachi alla guida _ è stato M.D., 52enne di Lanciano, reduce da una cena con gli amici. Ai carabinieri, egli stesso ha raccontato di essersi perso e di non riuscire più a trovare la strada di casa. L’uomo mostrava chiari sintomi di assunzione di alcol, al punto che parlava con grande difficoltà e a stento stava in piedi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA