CHIETI

Un minuto di "rumore" per Giulia, contro la violenza sulle donne / VIDEO

La due-giorni organizzata in occasione della Giornata del 25 novembre si apre all'insegna di mani che battono su tavoli e sedie

CHIETI. Si apre con un minuto di "rumore" - con mani che battono su tavoli e sedie - in memoria dell’ultimo femminicidio e di Giulia Cecchettin, la diffusione dei dati del Centro antiviolenza Donna Alpha del Comune di Chieti. L'appuntamento, svoltosi al Museo Barbella, è il primo della della due-giorni organizzata dal Comune di Chieti in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.  

GUARDA IL VIDEO

Violenza sulle donne, a Chieti c'è il minuto di "rumore"
Al Museo Barbella tutti a battere su tavoli e sedie (video e.g.)

Nel corso dell'iniziativa c'è stata anche la firma del rinnovo del protocollo che anima la Rete antiviolenza, unione di forze istituzionali, sanitarie, sociali e di categoria che è titolare delle azioni contro la violenza di genere sul territorio.

Domani c'è l’illustrazione del nuovo regolamento comunale contro la violenza di genere e un confronto aperto alla città su pregiudizi e luoghi comuni che fanno da contorno e spesso alimentano le storie di violenza. L'appuntamento è nel foyer del teatro Marrucino, alle 10.30. Alle 11.15 è poi previsto un incontro pubblico sul tema.