VASTO
Va a riscuotere i soldi dell'estorsione e viene arrestato
Arrestato in flagranza di reato un cinquantenne per estorsione ai danni di un noto imprenditore vastese
VASTO. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile insieme a quelli della Stazione di Vasto hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne, per estorsione ai danni di un noto imprenditore. Quest’ultimo, a dicembre, superato il timore iniziale, ha trovato la forza di una denuncia contro ignoti, presso la Stazione carabinieri di Vasto, riferendo di essere vittima di un tentativo di estorsione. Con i familiari aveva ricevuto, nel tempo, diversi sms di minaccia con richieste di denaro da utenze sconosciute. Le indagini hanno tuttavia permesso di risalire al presunto responsabile.
La conferma sull’identità dell’indagato si è avuta quando, quest’ultimo, convocata la vittima per la consegna del denaro nei pressi di un’attività commerciale sulla circonvallazione, veniva intercettato e arrestato subito dopo la consegna della busta. Nel corso della successiva perquisizione, venivano poi trovati i telefoni e le sim utilizzate per inviare i messaggi, a riscontro delle attività investigative effettuate. L’arresto, all’esito dell’udienza di convalida di oggi davanti al G.I.P., è stato convalidato.
Il provvedimento eseguito è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.