Vasto: città in lutto per Palazzuolo, storico direttore del Comune
E' stato per 42 anni al centro della macchina amministrativa e solo da due era andato in pensione. I funerali nella chiesa di San Paolo
VASTO. Cordoglio in città per la morte di Giacinto Palazzuolo, storico dirigente comunale. Una malattia lo ha portato via a 73 anni, dopo che per 42 ha ricoperto incarichi nell'amministrazione comunale dove è arrivato a svolgere per 16 anni il ruolo di direttore generale. Era andato in pensione solo due anni fa.
I funerali si sono svolti oggi, domenica 17 novembre, alle 15,30, nella chiesa di San Paolo.
Giacinto Palazzuolo era per tutti il "Direttore" del Comune di Vasto, ed è ricordato per la sua disponibilità. La notizia della sua morte ha fatto presto il giro della città, suscitando profondo dolore anche fra i dipendenti del municipio. E' stato al fianco dei sindaci Luciano Lapenna, Filippo Pietrocola, Giuseppe Tagliente e Antonio Prospero e Francesco Menna.
Il 1 agosto del 2016, all’indomani del suo pensionamento, lo stesso Menna, in apertura dei lavori del consiglio comunale, gli aveva consegnato una targa con incise queste parole: “Al Rag. Giacinto Palazzuolo primo ed unico Direttore fenerale del Comune della Città di Vasto, il sindaco, la giunta, il consiglio comunale, i dipendenti e la Città tutta, quale espressione di riconoscenza e ringraziamento per i 42 anni di lavoro svolto nell’interesse della cittadinanza. Con la sua professionalità ed il suo spirito di servizio ha rappresentato un preciso punto di riferimento per tutte le amministrazioni che si sono succedute alla guida della Città. Si confermano i sentimenti di stima e considerazione per un Servitore dello Stato che ha svolto un pregevole servizio nell’interesse della pubblica amministrazione”. (p.c.)