Vasto: il Comune cerca 15 vigili, ma solo in 3 si fanno avanti
Bando a rilento malgrado l’approssimarsi degli eventi di grande richiamo, come il Jova Beach Party da 40mila spettatori e l’imminente attivazione del turno serale
VASTo. Il Comune decide di assumere 15 agenti di polizia municipale a tempo pieno ed indeterminato, ma alla procedura di mobilità rispondono tre vigili urbani, di cui solo uno sembra essere in possesso del requisito richiesto, cioè il nulla osta dell’amministrazione di appartenenza. Il bando è stato pubblicato all’albo pretorio on line il 18 aprile, il termine di scadenza per la domanda di partecipazione era il 18 maggio, ma è di questi giorni la determina dirigenziale con cui viene nominata la Commissione giudicatrice interna.
Insomma, l’iter per l’assunzione degli agenti va avanti piuttosto a rilento nonostante siamo ormai in piena estate e l’approssimarsi di eventi di grande richiamo, come il Jova Beach Party che porterà sulla spiaggia di Vasto circa 40mila spettatori. Per non parlare dell’imminente attivazione del turno serale della polizia locale che dovrebbe scattare il 19 luglio in concomitanza con l’istituzione dell’isola pedonale a Vasto Marina. Per sopperire alle note carenze di organico l’amministrazione comunale conta di prorogare i contratti ai 5 vigili stagionali già in servizio, ma all’appello mancano in ogni caso dieci agenti, necessari per assicurare le attività istituzionali. (a.b.)
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA