PROVINCIA DI CHIETI

Volo in ritardo di oltre tre ore, passeggero ottiene rimborso di 250 euro

Un uomo del Chietino ha ottenuto un indennizzo da Volotea per il volo Catania-Pescara. Sulla questione è intervenuto il giudice di pace che ha dato ragione al passeggero

CHIETI. Doveva ritornare dalla Sicilia, dove aveva trascorso qualche giorno di vacanza. Al rientro, però, nella sua abitazione nella provincia di Chieti, si è visto ritardare il volo Volotea Catania Pescara per oltre tre ore. Anziché atterrare alle 12,10, come previsto, è giunto all’aeroporto di Pescara solamente alle 15,14. Un ritardo di oltre tre ore per il passeggero chietino, avvenuto il 3 agosto del 2020, che ha portato non pochi disagi a lui e altri passeggeri del volo.

Sulla questione, come riportato da ItaliaRimborso, è intervenuto il giudice di pace di Catania, che, due giorni fa, ha condannato Volotea al pagamento di 250 euro nei confronti del cittadino chietino. "Il giudice di pace di Catania", fa sapere ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo, "ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse".