È Ludovica da Giulianova la Miss Abruzzo 2024: «Mi sembra di sognare»

27 Agosto 2024

Porterà la fascia regionale alle finali nazionali di Miss Italia, altre sei miss alle prefinali di Numana / GUARDA CHI SONO

GIULIANOVA. Sarà Ludovica Cretone, 19 anni di Giulianova, a rappresentare l’Abruzzo alle finali nazionali di Miss Italia. La reginetta, incoronata dalla Miss Italia 2023 Francesca Bergesio, farà le valige per frequentare l’Accademy di Miss Italia tentando di riportare in Abruzzo il titolo che manca dal 1974.

Piazza del Mare a Giulianova Lido ha ospitato la finalissima del concorso nazionale di bellezza che in questo 2024 ha compiuto 85 anni. L’ansia ha lasciato il posto a un’esplosione di emozione e gioia quando i conduttori della serata, Alex De Palo e Lea Calvaresi, hanno annunciato il suo nome. «È un sogno che ho rincorso e non ancora riesco a crederci», è stato il commento a caldo di Ludovica un minuto dopo essere stata incoronata. «Dedico questa vittoria a mia madre e alla mia famiglia ed è con loro che voglio subito festeggiare». A chi le ha chiesto come immagina i giorni a venire, immediatamente successivi alla conquista del titolo di Miss Abruzzo, Ludovica Cretone ha risposto così: «Saranno giorni speciali, diversi dal solito, per le nuove opportunità che dovessero presentarsi. È un compito importante quello che mi attende. Dovrò rappresentare l’Abruzzo e ce la metterò tutta».

Ludovica Cretone è una studentessa appassionata di equitazione e sport, studia per diventare insegnante. Detentrice dl titolo di Miss Rocchetta Abruzzo, la nuova Miss Abruzzo 2024 ha dovuto, per regolamento, cedere la fascia ad Adele Mariani di Teramo che insieme, alle altre finaliste regionali, andrà alle prefinali nazionali di Numana che si svolgeranno dal 4 al 7 settembre.

A rappresentare l’Abruzzo saranno anche: Giulia Federici, 18 anni, studentessa di Controguerra che vorrebbe fare l’insegnante; Giorgia De Feo, aquilana, 18 anni, studentessa, aspirante pilota; Gabriella De Meo, 18 anni, studentessa di Pratola Peligna col sogno di lavorare nel mondo della moda; Francesca Compagno, avezzanese, 21 anni, studentessa aspirante ballerina che ha conquistato il titolo di Miss Social, Anna Paola Armando, di Vasto, 18 anni, studia per fare la psicologa e la criminologa; Alessandra De Luca, 20 anni, di Trasacco, anche lei studia e sogna di fare la cantante, la conduttrice e la modella.

Ludovica Cretone succede a Siria Di Giacomo, la 19enne aquilana che nel 2023 è stata eletta Miss Abruzzo. A organizzare la serata l’agenzia Pai, esclusivista del concorso di Miss Italia per Abruzzo e Marche.