SPETTACOLI
A Lanciano tre giorni del Festival jazz
Al teatro Fenaroli si comincia con il concerto gratuito dell'Ada Flocco Quartet. Appello del Comune a partecipare: La musica un veicolo fondamentale per la crescita dei giovani"
LANCIANO. La città si gusta il Festival jazz che da oggi e per tre giorni trasforma il Teatro Fenaroli in un crocevia di culture, generazioni e suoni. Si comincia con un concerto gratuito alle ore 21 con l'Ada Flocco Quartet che offre al pubblico un'esplorazione del jazz contemporaneo attraverso la voce e le composizioni originali di Ada Flocco.
Questa edizione del festival mira a offrire un'esperienza culturale significativa, ponendo un accento particolare sull'importanza della musica per i giovani e sulla sua capacità di fungere da ponte tra diverse generazioni. Tanto che dall'amministrazione comunale, curatrice del Festival, è partito l'invito a partecipare a questo appuntamento culturale, inteso come strumento di crescita e apprendimento.
Il sindaco Filippo Paolini: "Abbiamo pensato a questa edizione del Lanciano Jazz Festival per arricchire ancora di più l’offerta culturale della nostra città. Crediamo fermamente nella potenza educativa della musica, che non solo va conosciuta e apprezzata, ma che rappresenta anche un veicolo fondamentale per la crescita dei giovani. Lanciano si conferma così città della musica, grazie anche al lavoro svolto dalla nostra scuola civica, che si impegna quotidianamente in questo senso”.
22 febbraio, ore 21: il Daniele Scannapieco Quartet si esibisce in una serata che promette un dialogo tra tradizione e innovazione jazzistica, con biglietti a 10 euro.
23 febbraio, ore 21: il festival si conclude con il Cicci Santucci Quintet, che offre un tributo alle colonne sonore del cinema, con biglietti a 15 euro.