Ad Avezzano e Civitella Roveto in scena “Anna Karenina. Le donne e la passione” e “Pagine da musical”

18 Marzo 2025

Appuntamento, rispettivamente, sabato 22 marzo alle 21 e domenica 23 marzo alle 18. Ecco tutti i dettagli

AVEZZANO. Doppio appuntamento con il Teatro Off questa settimana: sabato 22 marzo alle 21 sarà di scena, al Castello Orsini di Avezzano, lo spettacolo prodotto da Seven Cults “Anna Karenina. Le donne e la passione”. Domenica 23 marzo alle 18 sarà la volta dello spettacolo “Pagine da Musical”, della Seven Arts Theatre Studio, nell’auditorium “Zanello” di Civitella Roveto, in occasione della rassegna teatrale organizzata da Teatranti Tra Tanti e Associazione Feel. Anna Karenina ci interroga sul mondo emotivo che travolge inaspettatamente il vissuto individuale e sociale irrompendo con forza nella realtà e nell’immaginario.

Un personaggio apparentemente scontato ma profondamente enigmatico che ha saputo trascinare nel vortice esistenziale delle emozioni un intero contesto sociale. Nella sala d’aspetto di una stazione, luogo di arrivi e partenze, crocevia di esistenze, riappare la figura di lei pronta a misurarsi con il suo vissuto in grado di coinvolgere i passeggeri in un gioco teatrale, vita che irrompe nella scena e scena che irrompe nel quotidiano.

Il pubblico è trasportato nel grande romanzo di Tolstoj rivelando l’essenza intima, umana, spontanea, vera ad attuale dei personaggi. Il viaggio di Anna in sé stessa attraverso l’amore per il conte Vronskij e il conflitto con il marito Karenin è il viaggio di molti di noi; ancora una volta il regista utilizza la letteratura per indagare l’animo umano, ed in questo caso un sentimento universale quale la passione.

Lo spettacolo "Pagine da Musical”, invece, è la celebrazione delle opere letterarie che hanno ispirato i più grandi spettacoli musicali in Italia e nel mondo. Attraverso le pagine dei grandi romanzi della letteratura, lo spettatore riconosce sé stesso nei personaggi, nelle vicende, nei brani, travolto dalle emozioni portate in scena La sfida di questa pièce è quella di invitare alla #riflessione su queste tematiche con uno stile tanto solenne quanto divertente, attraverso narrazioni che spaziano dai corsi e ricorsi della storia ai cambiamenti che spesso prescindono dalla nostra volontà.

@RIPRODUZIONE RISERVATA