Luciano Di Pasquale, 56 anni

MUSICA IN LUTTO

Addio a Di Pasquale, la voce felice della lirica 

Il cantante teramano aveva 56 anni. Conosciuto in tutto il mondo nei ruoli di baritono buffo dell’opera da Mozart a Rossini

TERAMO. Disponibile, solare, dal sorriso aperto, di grande generosità. Oltre che di grande talento. Nelle parole addolorate e increduli di chi l’ha conosciuto emerge così Luciano Di Pasquale, il cantante lirico di fama internazionale morto improvvisamente nella tarda mattinata di ieri nella sua Teramo, dove ogni volta tornava dalle tournée in giro per l’Italia e per il mondo.
La notizia si è diffusa in un lampo in città ed è rimbalzata sui social. Luciano Di Pasquale, nato il 10 giugno 1964, era un brillante basso-baritono molto apprezzato e richiesto in patria e all’estero per le travolgenti interpretazioni del repertorio buffo, da Mozart a Rossini a Donizetti. Lascia i fratelli Donato e Adriano e l’amore di una vita. Viveva nell’abitazione di famiglia in attesa di trasferirsi nella nuova casa che stava ultimando a Castellalto.  E' stato docente nei conservatori d’Annunzio di Pescara e Perosi di Campobasso. (a.f.)

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA