Pescara-Gubbio, le pagelle: Pellacani il migliore in campo, bene Brosco e Ferraris

I biancazzurri tornano al successo (2-0). Per il capitano Brosco è il quarto gol in campionato, Ferraris si conferma attaccante affidabile, Squizzato fa girare bene la squadra
6.5 Plizzari. Per tanto tempo, come nel bel Pescara di inizio stagione, resta inoperoso. Poi nel finale torna a lavorare ed è sempre puntuale.
6 Pierozzi. Torna a spingere un po' di più sulla corsia di destra. Nella ripresa quando Di Massimo gli prende le spalle soffre un po'.
7 Brosco. Il capitano è molto solido e limita al massimo l’ex biancazzurro Tommasini. Poi da angolo di testa trova il 2-0. Prestazione importante e con Pellacani vicino tutto è più facile.
7.5 Pellacani Il migliore in campo. Bentornato Filippo. Pressa alto, vince i duelli, indovina le scelte e centra la traversa. Quanto si è sentita la sua mancanza. Non ha giocato tre partite? Per il suo Pescara tre sconfitte.
6.5 Moruzzi. Sarebbe anche da 7 +, il cross per Ferraris vale il prezzo del biglietto ma per due volte si addormenta e regala palla al Gubbio. Ai play off non deve succedere.
6.5 Dagasso. Primo tempo con i giri del motore alti. Diventa uomo assist dalla bandierina. Prima per Pellacani (traversa) poi per Brosco ( gol del 2-0).
Sv Meazzi (dal 37’ st). Pochi minuti per incidere.
6.5 Squizzato. Era stato il migliore con l’Arezzo, si conferma in buona condizione. Regia di qualità la sua.
6 Kraja (dal 16’ st). Serve energia e protezione della linea difensiva. Lui lo fa bene.
6.5 Valzania. Molto meglio rispetto alle ultime uscite. Energia e dinamismo non mancano. Prova a firmare il vantaggio con un suo inserimento ma Venturi gli nega il gol.
6 De Marco (dal 31’ st). Corre a più non posso per non far giocare bene il Gubbio.
6.5 Merola. Finalmente qualche primo vero lampo di Davide Merola. Per due motivi. La condizione cresce e il pallone gli arriva sui piedi e non con i lanci alti dove poteva fare poco. Prestazione incoraggiante in vista dei play off.
6 Bentivegna (dal 16’ st). Non entra benissimo in partita ma con una rovesciata da applausi regala l’assist (traversa) a Cangiano.
6.5 Cangiano. Gianmarco Cangiano contro la traversa finisce 0-2, ma grazie alle sue giocate e al suo dinamismo c’è anche lo zampino dell'ex Bologna nel vero risultato che conta. Il 2-0 al Gubbio. I gol? Arriveranno nei play off. E se fosse meno egoista…
7 Ferraris. Fa due movimenti eccellenti nel primo tempo. Nel primo Cangiano fa l’egoista e non lo serve nel secondo Moruzzi lo trova in area e in tuffo di testa firma il vantaggio. Bello il cross, bello il colpo di testa, di altissimo livello il movimento per smarcarsi.
6 Arena (Dal 16’ st). Il baby classe 2009 viene preferito ad Alberti non al meglio. La partita però quando è entrato è più di sacrificio e lui non può fare molto sotto porta. ©RIPRODUZIONE RISERVATA