PESCARA

Al porto turistico torna Estatica

Da sabato 24 giugno fino al 31 agosto all'Arena del Marina oltre 50 serate

PESCARA. Da sabato sera, alcuni tra i migliori artisti abruzzesi, si alternano sul palco del Marina di Pescara per quella che segna l’inaugurazione vera e propria della rassegna Estatica.

Acustica, questo il nome della serata, è il primo concerto dal vivo del cartellone e viene trasmesso in diretta streaming sui canali social di Estatica. Ingresso 3 euro o 5 euro a coppia.  In scena si esibiscono: Acanto, Matteo Dossena, Miriam Ricordi, MVR, Pier, Rocco Ferri, Rubywave, Sandra Ippoliti, Terzacorsia, Urania, Zuccarino/Duronio. La serata sarà condotta da Nicoletta Crisante.

I primi a salire sul palco sono gli Acanto, gruppo nato nel 1995 con all’attivo centinaia di esibizioni in tutta Italia e collaborazioni con musicisti di fama mondiale. La band è rappresentata da: Pietro D’antonio, Giuliano Angelozzi, Gianni Lucente, Manuel Virtù. A seguire, il progetto solista del compositore, cantante e chitarrista Matteo Dossena, Year of Taurus. Miriam Ricordi eseguirà invece "Tutto al suo posto e Metabolismo, due brani tratti dall'album Cibo e sesso. Sarà poi la volta del progetto artistico di Virginia Bisconti, MVR; saliranno sul palco anche Pier, nome d’arte di Pierfrancesco Speziale e Rocco Ferri, seguiti da Rubywave, pronta ad intonare Tempofreddo e Le favole (chitarra, voce e percussioni).  Attesi anche Sandra Ippoliti e degli amici della rassegna, i Terzacorsia, con Gianluca Di Febo che eseguirà live In un momento e Tempesta. Torna anche il duo Urania, formazione synth-pop compoasta da Laura Ubaldi e Stefania Ferrante. 
Urania è un pianeta spirituale dove ci si racconta senza paura e filtri, in cui si condividono “viaggi”, esperienze e consapevolezze.
 In chiusura, Graziano Zuccarino e Fabio Duronio in Libera Liberata e Look the children.