MONTESILVANO

Al Teatro del Mare c’è “Trialogo”: cantano Casale, Di Michele, Nava

Debutto abruzzese, questa sera alle 21,30, per il nuovo progetto delle tre cantautrici accompagnate dal Maurizio Di Fulvio Group

MONTESILVANO. Tre donne, tre mondi musicali, tre voci, tre storie artistiche differenti e nobili, tre anime: Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava con il concerto acustico “Trialogo” sono le ospiti di oggi del cartellone estivo degli eventi organizzati dal Comune di Montesilvano. Le tre cantautrici stasera alle ore 21.30 saranno sul palco del Teatro del Mare accompagnate dal Maurizio Di Fulvio Group, in un nuovo progetto che debutta proprio nella città adriatica.

Accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni, le tre artiste,hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali, dedicandosi a un percorso artistico libero e sincero, fatto di espressione pura e sperimentazione. Dalla loro stima reciproca e amicizia, che le ha portate a collaborare più volte in questi anni, due anni fa è nato il progetto “Cantautrici”, volto a valorizzare la scrittura al femminile anche delle nuove generazioni.

Tre voci inconfondibili, tanti successi, con Nava al pianoforte, Grazia Di Michele con la sua chitarra e, insieme a loro, la line-up del concerto costituita dal collaudato gruppo del chitarrista abruzzese Maurizio Di Fulvio, che vede la presenza della storica ritmica costituita dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista/percussionista Davide Marcone. Il concerto coniuga la canzone d’autore le atmosfere del Sud del mondo e del jazz e vede le tre cantanti interpretare una il brano dell’altra con interventi vocali a due o tre voci.

Casale, Di Michele e Nava, oltre ai brani più noti – come Brividi, A che servono gli Dei, Le ragazze di Gauguin, Io e mio padre, Spalle al Muro, Come mi vuoi e altri – presentano al pubblico i brani tratti dal loro album uscito nella primavera del 2022. Apre il concerto del Teatro del Mare la cantautrice abruzzese Lara Molino.