IL CONCERTO
Alla Civitella di Chieti questa sera arriva Elisa
Tappa in città del “Back to the Future Live Tour”: non solo una tournée, ma un festival itinerante per sensibilizzare e responsabilizzare il pubblico sull’ambiente
CHIETI. Approderà stasera, alle 21, alla Civitella il tour di Elisa, “Back to the Future Live Tour”. Non solo una tournée, ma un festival itinerante per sensibilizzare e responsabilizzare il pubblico sull’ambiente.
Quello di Elisa è un viaggio tra parchi, boschi, borghi, calanchi. Ogni tappa dello show è stata scelta in base alle caratteristiche naturalistiche, storiche e culturali del luogo ospitante, puntando a valorizzarlo. Il tour, che prende il nome dal nuovo disco della cantautrice friulana, guarda alla sostenibilità: i concerti vogliono, infatti, sensibilizzare sulle problematiche legate all’ambiente, seguendo un protocollo green redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub. Un messaggio per l’ambiente, un viaggio attraverso tutte le regioni dello Stivale, la collaborazione con UN Sgd Action Campaign, una festa per il pianeta.
Lo show è impreziosito ulteriormente dal Green Village, un’area allestita con materiali ecosostenibili e realizzati con criteri di sostenibilità anche sociale. Si tratta, nello specifico, di uno spazio che ospita performance, workshop, percorsi sensoriali, proiezioni, attività dedicate al benessere e ai più piccoli. Prosegue, inoltre, il progetto Music for the planet in favore di Legambiente, con una raccolta fondi da destinare alla piantumazione di alberi in diverse aree d’Italia.
PIANO PER LA VIABILITA'
Al fine di consentire lo svolgimento del concerto in condizioni di sicurezza scattano alcuni provvedimenti sulla viabilità varati dall'amministrazione comunale. Ecco i principali: istituzione del divieto di sosta con rimozione in via Pianell, da 20 metri, prima dell'ingresso alla Civitella fino all'intersezione con via Vernia, fino alle 13 di domani; l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in via Vernia, dall'intersezione con via Pianell all'intersezione con via San Rocco: dall'1 di oggi alle ore 3 di domani; l'istituzione del divieto di sosta con rimozione, per oggi dalle ore 18 alle ore 24 in via Herio (sul lato destro in direzione via Pianell, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Madonna degli Angeli e l'intersezione con via Pianell) e in via Pianell (sul lato sinistro rispetto al senso di marcia veicolare, dall'intersezione con via Porta Napoli fino a 20 metri prima dell'ingresso dell'Arena Civitella); l'istituzione del divieto di transito, in via Pianell, dall'intersezione con via Porta Napoli all'intersezione con via Vernia, dalle ore 19,30 alle 24 circa e comunque fino al termine dell'uscita degli spettatori al termine del concerto, ad eccezione dei soli veicoli dei residenti in via Pianell via S. da Chieti e via Vernia.