TORRICELLA PELIGNA 

Bandito  il Premio 2021 John Fante  Opera Prima

TORRICELLA PELIGNA. il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2021 il nuovo bando del Premio John Fante Opera Prima, indirizzato agli esordienti di narrativa (romanzi o raccolte di racconti)....

TORRICELLA PELIGNA. il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2021 il nuovo bando del Premio John Fante Opera Prima, indirizzato agli esordienti di narrativa (romanzi o raccolte di racconti). La scadenza per la spedizione delle opere è fissata al 16 febbraio 2021.
Il Premio John Fante Opera Prima è un concorso di narrativa che si svolge nell’ambito del John Fante Festival “Il dio di mio padre” diretto da Giovanna Di Lello e dedicato allo scrittore americano originario di Torricella Peligna. Il Premio vuole sostenere e valorizzare le opere degli scrittori esordienti italiani prendendo spunto dalle vicende di Arturo Bandini, il giovane protagonista dei romanzi di John Fante che sogna di diventare uno scrittore. Possono partecipare al Premio le opere prime di narrativa, romanzi o raccolte di racconti, scritte in lingua italiana e pubblicate in Italia nel corso dei 14 mesi precedenti la scadenza del bando. La giuria di preselezione è composta da 4 gruppi di lettura di ambito universitario, le prime sette opere classificate saranno sottoposte al vaglio della giuria dei letterati.