Beatrice Gioia, 18 anni, originaria dell'Aquila e residente a Martinsicuro (foto di Antonio Oddi)

IL CONCORSO

Beatrice, 18 anni, porta l'Abruzzo a Miss Italia

Conquista le pre-finali a Fano con un sorriso incantevole, scelte anche le due riserve. E due ragazze di Atri e Teramo si mettono in luce alle finali di Miss Universe vinte da una di Trento

FANO. Ha 18 anni, occhi a capelli scuri, originaria dell'Aquila e residente a Martinsicuro, la reginetta che rappresenta l'Abruzzo alle prossime finali di Miss Italia. Si chiama Beatrice Gioia, studia allo Scientifico Rosetti  San Benedetto del Tronto, e l'"arma" in più è un sorriso incantevole. Beatrice Gioia ha superato lo scoglio delle pre-finali svolte a Fano.

Nel corso delle sfilate che l'hanno portata fino a Fano, ha conquistato le fasce di Miss Miluna a Magliano de’ Marsi e Miss Sorriso a Cappadocia. Oltre a Beatrice Gioia, sono state selezionate due finaliste abruzzesi in qualità di riserva. Sono Giorgia (Xhorxha) Gjinaj di Teramo, 18 anni, già vincitrice del titolo Miss Cinema Abruzzo, e Siria Di Giacomo, anche lei 18enne, di Roccacasale, che ha conquistato la fascia di Miss Social Abruzzo.

Da sinistra Francesca Persiani, Virginia Stablum (Miss Universe), Giada Pelusi e Camillo Del Romano

MISS UNIVERSE. E a proposito di concorsi di bellezza, l’Abruzzo ha avuto la presenza di 2 ragazze fra le 20 finaliste nazionali di Miss Universe svolte a Canosa di Puglia e vinte da Virginia Stablum, 22 anni, di Trento. Sono Francesca Persiani, 22 anni, di Giulianova, bionda di 176 cm di altezza e Giada Pelusi, 19, di Atri, 171 cm di altezza, anche lei bionda, ed entrambe universitarie ed impegnate come modelle e fotomodelle e rappresentate dall’agente Camillo Del Romano della FourEvent Agency.