SPETTACOLI

Branduardi re del Festival del Medioevo 

Il “Menestrello” chiude questa sera la rassegna a Penne con un concerto gratuito

PENNE. Il concerto di Angelo Branduardi a Penne chiude questa sera la settimana dedicata al Festival del Medioevo, organizzata dalla Regione Abruzzo e patrocinata dal Comune di Penne. «Un evento straordinario, che vede il ritorno nella città vestina di un artista eccezionale e dal virtuosismo canoro che come sempre incanterà il pubblico», commenta con orgoglio l’assessore comunale agli Eventi Emidio Camplese.

L'assesore ricorda l’appuntamento con la musica de il «menestrello che canta storie dal sapore antico», come è stato spesso definito Branduardi e attualmente uno dei maggiori ricercatori della canzone popolare italiana: un personaggio senza tempo che è stato capace di reinventarsi anche con melodie del Medioevo, per poi sperimentare diverse sonorità della musica contemporanea.

Il cantautore di “Alla fiera dell’Est” nasce a Cuggiono, in provincia di Milano esattamente il 12 Febbraio 1950, dopo tre mesi si trasferisce a Genova, è figlio d’arte e appassionato di musica, avrà l’opportunità di entrare in contatto con la scuola dei cantautori popolari, una delle più prolifiche in Italia.