TAGLIACOZZO

C'è Venditti in piazza per celebrare i 40 anni di "Cuore"

Il cantautore 75enne incanterà il pubblico con un concerto idealmente diviso in tre atti. Non mancheranno i suoi più grandi successi

TAGLIACOZZO - Giovedi 1° agosto ore 21.30 in piazza dell’Obelisco arriva Antonello Venditti per celebrare i 40 anni dell suo album "Cuore". Il cantautore 75enne incanterà il pubblico con un concerto idealmente diviso in tre atti: il primo e l'ultimo per ripercorre i grandi successi di Venditti, mentre la parte centrale, il "Cuore" del live, con le canzoni dell'album eseguite nello stesso ordine della tracklist originale.

Il live vedrà l’esecuzione dei suoi più grandi successi come "Sotto il segno dei pesci", "Sara", "Giulio Cesare", "Notte prima degli esami", "Ci vorrebbe un amico", "Che fantastica storia è la vita", "Dalla pelle al cuore", "Amici mai", "Alta marea", "Benvenuti in paradiso", "In questo mondo di ladri", "Ricordati di me" e "Roma capoccia".

In sintesi, l’evento “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” è non solo un tributo a un album che ha fatto la storia, ma anche un’opportunità unica per rivivere le emozioni che solo le canzoni di Venditti sanno suscitare. Il concerto si annuncia come un appuntamento imperdibile per i fan di tutte le età e per chiunque voglia partecipare a una serata di musica autentica e trasversale.

Venditti a Tagliacozzo è sicuramente una presenza importante: “Siamo tutti cresciuti con le sue canzoni – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival – ma "Notte prima degli esami" rappresenta davvero la colonna sonora degli anni più belli di tutti noi. Volevamo che in questo nostro compleanno riecheggiassero le iconiche note tra i palazzi della bellissima Tagliacozzo affinchè tutti, almeno per pochi momenti, possano tornare davvero ad essere spensierati diciottenni”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA