TELEVISIONE
Di Pietrantonio in tv a “Storie”: all’alba prendono vita i personaggi dei miei libri
La scrittrice di “L’Arminuta” si racconta nella trasmissione di questa sera (ore 21) su Rete 8: «L’Abruzzo invade le pagine, ho passato tanti anni a scrivere per me stessa, ora lo faccio per gli altri»
«Credici prima, credici subito». Donatella Di Pietrantonio direbbe così se si trovasse davanti se stessa bambina. Quattro parole per ripercorrere una vita. La vita di una bambina e poi di una ragazza e di una donna con tanta voglia di scrivere. Ma questa passione sfrenata è rimasta nascosta per tanti e troppi anni. Fino a quando, un giorno, ha deciso di provarci con l’invio di un manoscritto a una casa editrice: «Avevo quasi 50 anni e scrivevo da una vita, mi sono detta adesso o mai più».
E da quel giorno, con la prepotenza gentile dei ciuffi d’erba che bucano l’asfalto quando ormai sembra impossibile, è iniziata una seconda vita: non scrive più per se stessa ma per gli altri. Di Pietrantonio si racconta - intervistata da Pietro Lambertini - nella sesta puntata di “Storie - Le Emozioni della Vita”, il programma di Rete 8 in collaborazione con il Centro che va in onda questa sera alle ore 21 (repliche mercoledì alle 24, martedì alle 13,10 e sabato alle 22) con la regia di Antonio D’Ottavio.