CONCERTI E CABARET
E' il giorno della musica di Elisa e dello show di Battista
Il tour della cantante friulana fa tappa questa sera a Vasto con il concerto dedicato a sostenibilità e ambiente, lo spettacolo del comico alla Civitella di Chieti
Buona musica e tanta allegria nelle notti dell'estate abruzzese. Oggi è il giorno del concerto di Elisa a Vasto e dello spettacolo di Maurizio Battista a Chieti.
La cantautrice friulana, appena guarita dal Covid, riprende il suo Back to the Future Live Tour e questa sera alle 21,30 si esibisce nell’Area Grandi Eventi dell’Aqualand di Vasto.
Il tour, che prende il nome dal nuovo disco, è un festival itinerante che guarda alla sostenibilità: i concerti vogliono, infatti, sensibilizzare sulle problematiche legate all’ambiente, seguendo un protocollo green redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.
"È il progetto più ambizioso che abbia mai realizzato", dice Elisa al Centro, "ho sempre avuto un forte legame con la natura, fin da piccola fissavo il cielo e mi perdevo nei suoi colori. Negli anni ‘90 si è iniziato a parlare di surriscaldamento globale e ho capito che sarebbe stato il tema più importante del futuro. Oggi per me sarebbe impossibile non parlarne, non accendere una luce su questo tema".
Il comico Battista, tagliente e ironico, porta a Chieti il suo tour “Tutti contro tutti. Summer edition”. Lo show va in scena questa sera alla Civitella alle 21.
Lo stile adottato dallo showman romano, classe 1957, anche in questo spettacolo è brillante e tagliente, ma al tempo stesso commosso e affettuosamente partecipe dell’umanità, di sé stesso e del mondo che lo circonda.
Trent’anni di carriera sulle spalle da comico arguto e intelligente, Battista rivive i mutamenti nella società e nel costume degli ultimi decenni, portando sotto i riflettori vizi, tic, virtù e mode degli italiani, in un racconto di tecnologia, musica, pandemia e social, tutti fattori che hanno rivoluzionato radicalmente le nostre vite.