PESCARA
Estatica, due giorni a tutto reggae
Musica dal vivo nell’Arena di Estatica a partire dalle 21,30, preceduta alle 19,30 dagli aperitivi
PESCARA. Dopo il successo della prima edizione, torna nell’arena di Estatica, al porto turistico, la due giorni dedicata alla musica in levare: Harbour Reggae Festival, organizzata da Spray Records con Don Tino e Carlo Marcone alla direzione artistica, è animata da una quindicina di artisti di spicco.
Musica dal vivo dalle 21,30, preceduta alle 19,30 dagli aperitivi nella Roots Bar Area, dj set prima e dopo i concerti (a cura di Militant Warriors Promotion e Mams).
È possibile ricevere due ingressi omaggio scrivendo a info@radiocittapescara.it
Stasera sono attesi The Moses, Shak Manaly, Omar Faye Gawane, Don Tino, Shine I Dub. A seguire Ball Selecta (Rasta Uno Sound). Domani ci sono: Urania, Lion D, Ras Tewelde, Julia Kee, The Right Stuff. A seguire Militant Warriors Promotions, Mams, Jah Lead.
Fondatore e leader della band abruzzese MagaDog, Don Tino ha registrato il suo primo album con Madaski degli Africa Unite, seguito dal riuscito album Inna di Town e il singolo Cosa c’è dentro te.
Tra gli altri artisti, Lion D, autore e voce del reggae del mondo underground. Il suo ultimo All in this together si può considerare come il suo album di consacrazione. Julia Kee è nata artisticamente nel circuito reggae italiano e ha all’attivo la partecipazione al talent The Voice, oltre a collaborazioni con Ursula Racker, Raiz, Brusco, Gopher D, Truceclan, Club Dogo. Conosciuto anche a livello internazionale, Ras Tewelde esprime la fede Rastafari attraverso le sonorità della tradizione reggae. The Right Stuff vanta il potente basso di Davide Di Lecce, la batteria di Robbie Dread e le tastiere di Shiny D insieme al loro incessante groove rub-a-dub style. The Moses sono una giovanissima reggae band di Giulianova che si ispira ad artisti come Chronixx, Alborosie, Protoje, Akae Beka.
Shak Manaly con il suo groove spazia dal reggae all’afro dancehall. Omar Faye Gawane “Golden Voice of Africa”si esibirà con gli inseparabili Shine I Dub e Don Tino in un live set travolgente fino ad arrivare ai ritmi dancehall più sfrenati.
Parteciperà anche il collettivo abruzzese Shine I Dub con Claudio Bollini alla batteria, Pietro Di Domizio al basso e agli altri strumenti con il supporto di Shiny D alle tastiere.