Fenomeno Maneskin, Pescara in delirio / FOTO E VIDEO ESCLUSIVO
In centinaia in coda per ore in attesa della band del momento. Poi l'entusiasmo dilaga, ma niente video e selfie "privati". E sul corso c'è anche Camilla dei Ros
PESCARA. Il fenomeno Maneskin manda in delirio Pescara. Una folla composta perlopiù da giovani e ragazzine ha atteso per ore e finalmente accolto con urla e grida il gruppo rock del momento (rivelazione dell’ultima edizione di X Factor) alla libreria Feltrinelli.
L'occasione era l'ennesima tappa del tour instore che la band sta facendo in tutta Italia per incontrare i fan e presentare così “Chosen” (Rca Label), il loro cd, firmando le copie vendute sul momento e nei giorni scorsi.
In centinaia hanno riempito fin dal mattino le strade che portano alla Feltrinelli. In tanti sono arrivati anche da fuori, molte le minorenni accompagnati dai genitori.
Ma che passione, vigore ed entusiasmo intorno a Damiano frontman dalle vocalità reggae di 18 anni, Victoria, bassista da cui ha preso il nome la band, di 17 anni, poi Thomas anche lui 17enne ed infine Ethan, di 16 anni. Loro hanno svolto fino in fondo il loro compito, fino ad esaurimento copie. Secondo un rigido protocollo che impediva ai fan di effettuare video e scattare perfino selfie, pena (come si nota nel video che proponiamo) il prelievo (temporaneo) dello smartphone.
GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio
E mentre i Maneskin erano impegnati con i fan, a tanti non è sfuggita la presenza a pochi metri dalla Feltrinelli di Camilla, un'altra protagonista dell'ultima edizione di XFactor. Camilla, 21 anni, è la cantante dell'altro gruppo rock che ha furoreggiato nella trasmissione Sky, il gruppo dei Ros (vedi la foto in basso). La band ha sorpreso tutti arrivando alle semifinali e ha avuto modo di trascorrere molte ore insieme ai Maneskin nel periodo di preparazione con Manuel Agnelli.
Camilla è la Millennial dai capelli fucsia, grande voce e grande grinta. Proprio come Damiano dei Maneskin. A Pescara ha passeggiato per corso Umberto e sbirciato le vetrine. In tanti l'hanno riconosciuta (e lei non ha fatto neanche nulla per confondersi) e le hanno chiesto autografi e selfie. Come mai Camilla era a Pescara? La sua presenza in contemporanea con quella dei Maneskin è stata "solo" una coincidenza? Qualcuno parla di un'amicizia, qualcun altro va oltre. Fatto sta che Camilla e i Maneskin sono scomparsi da Pescara quasi simultaneamente. Così come erano arrivati. (a.mo.)
RIPRODUZIONE RISERVATA