CUCINA E TRADIZIONE
Gli arrosticini in padella col burro, scoppia la bufera social / VIDEO
Dall'Abruzzo parte la rivolta contro il piatto proposto da Roberta Capua nel corso della trasmissione tv "L'ingrediente perfetto"
PESCARA. Eh no. Gli arrosticini in padella con il burro proprio no. E' parso uno scandalo quanto andato in onda oggi nel programma di cucina su La7 "L'ingrediente perfetto". La bella Roberta Capua nei panni di presentatrice e chef è scivolata sul piatto di carne "simbolo" dell'Abruzzo, gli arrosticini di pecora. Che la tradizione culinaria abruzzese vuole che si cucinino assolutamente sulla brace, anzi sulla "furnacella".
La variante proposta in tv degli "Arrosticini profumati alle erbe con polenta e carciofi croccanti" ha fatto invece inorridire gli amanti degli spiedini perché ha visto gli stessi finire rosolati in padella in mezzo al burro alle erbe.
Apriti cielo. Sui social si è scatenata una sorta di rivolta nel nome del gusto e della tradizione. "Brava Roberta, ma perfavore lascia stare gli arrosticini", è stato l'invito esplicito. "Così distruggi gli arrosticini, lascia stare" è il consiglio più frequente. Insomma una bufera che ha travolto la buona volontà della Capua di offrire qualcosa di diverso a tavola. Della serie, provaci con tutto: ma non con gli arrosticini.