SULMONA
Il concerto di Lino Patruno apre Muntagninjazz Winter
Cinque appuntamenti con la musica per la versione invernale del festival arrivata alla sua quinta edizione
SULMONA. Dopo la stagione estiva che ha movimentato e riempito di note la città, torna nella location di SpazioPingue la versione club di Muntagninjazz Winter. Cinque eventi, con esordio il 24 novembre, a cura dell'associazione Muntagninjazz, presieduta da Walter Colasante, in partnership con il gruppo Pingue.
Il 24 novembre arrivano Lino Patruno, colonna portante dello swing in Italia, e i suoi Blu Five, tra cui al sassofono, il musicista autoctono Giancarlo Colangelo. Il 15 dicembre c'è "Flo" Floriana Cangiano, artista dalle grandi doti vocali accompagnata da eccellenti musicisti. Il 9 febbraio l'immancabile Fabrizio Bosso. "Fabrizio è con noi sin dagli esordio del Muntagninjazz e ha creduto da subito al progetto", evidenziano gli organizzatori. "Sarà accompagnato da Julian Mazzariello, talentuoso pianista, anche lui nostro caro amico".
La sorpresa del 21 marzo sarà la potente voce blues di JJ Thames accompagnata dal chitarrista Luca Giordano, Abramo riti, Walter Cerasani e Andrea Colella. L'ultimo evento sarà dedicato alle canzoni di Frank Sinatra interpretate dalla voce calda di Gianluca Guidi.