PERDONANZA
Jesus Christ Superstar, stasera il musical all'Aquila / VIDEO
Cast di incredibile talento con al centro la figura carismatica di Ted Neeley, il Gesù originale nel celebre film di Jewison, per uno spettacolo che raggiunge spettatori di tutte le età
L'AQUILA . Sbarca all’Aquila la carovana di Jesus Christ Superstar, il musical di Massimo Romeo Piparo prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Straordinario protagonista di un cast di incredibile talento è sempre la figura luminosa e carismatica di Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, che trascinerà il pubblico in un vortice di emozioni.
GUARDA IL VIDEO
Neeley, in città da qualche ora, ha visitato il centro storico e le basiliche principali. È atteso anche al concerto di apertura della Perdonanza a Collemaggio. Dopo lo straordinario successo del tour europeo, con sold out e standing ovation in tutti gli spettacoli, il Musical, punta di diamante tra le produzioni realizzate da Piparo e dal suo team di professionisti, sta viaggiando in lungo e in largo nel nostro Paese in un tour che vede Radio Italia come media partner ufficiale. Lo spettacolo, in inglese, con la travolgente orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello, vedrà in scena un cast di incredibile talento: accanto al mitico Neeley nei panni di Gesù, il brasiliano Nick Maia (Giuda), Paride Acacia (Annas), Simona Distefano (Maria Maddalena), Andrea Di Persio (Pilato), Giorgio Adamo(Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Mattia Braghero (Pietro), Salvador Axel Torrisi (Erode), il grande ensemble di acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. L’energia, la capacità di comunicare e l’originalità del Musical di Piparo sono un tutt’uno con la forza rivoluzionaria di una storia che non invecchia e che, con il suo messaggio di spiritualità e coraggio, raggiunge spettatori di tutte le età. La figura-simbolo di Gesù, contrapposta a quella tormentata di Giuda, diventa emblema delle contraddizioni dell’esistenza umana ma anche della complessità dei nostri tempi. A esaltare i grandi sentimenti di uno spettacolo pluripremiato in Europa con il Musical World Award e divenuto un mito per generazioni di appassionati, la musica rock, simbolo di ribellione ma anche di grinta e determinazione. Appuntamento in piazza Duomo questa sera, alle 21.30.
@RIPRODUZIONE RISERVATA