L’urban rap di Baby Gang riparte dall’Aquila per il tour internazionale
L’AQUILA. Data zero all’Aquila per il tour internazionale di Baby Gang, che toccherà anche Barcellona, Madrid, Zurigo, Bruxelles, Parigi (Bataclan), Lussemburgo, Colonia, Stoccolma, Berlino prima di...
L’AQUILA. Data zero all’Aquila per il tour internazionale di Baby Gang, che toccherà anche Barcellona, Madrid, Zurigo, Bruxelles, Parigi (Bataclan), Lussemburgo, Colonia, Stoccolma, Berlino prima di concludersi il 21 dicembre all’Inapi Arena di Torino. Il protagonista della scena urban porterà sul palco la sua energia, la sua capacità unica di connettersi con il pubblico e i suoi testi taglienti che hanno guadagnato il plauso internazionale.
Baby Gang è stato certificato nel 2023 il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify e nella sua carriera ha collaborato con artisti conosciuti a livello internazionale come Lacrim, Jul, Raf Camora, Morad e Russ Millions. Al secolo Zaccaria Mouhib, è nato a Lecco il 26 giugno 2001 da una famiglia marocchina. La sua infanzia è stata segnata da continui spostamenti tra Lecco, Calolziocorte e il Marocco, con periodi trascorsi a Meknès e Casablanca. Tornato in Italia, si è trovato a vivere in condizioni di grave disagio economico. In questo contesto di abbandono e povertà, è stato erroneamente ritenuto il capo di una “baby gang”, soprannome che lo accompagnerà per tutta la sua carriera. Il suo primo singolo Street è arrivato nel 2018 grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio. Baby Gang è tornato sotto i riflettori per la sua musica con l’album di successo L’Angelo del male, alimentando la voglia dei fan di vederlo live e vivere finalmente in prima persona l’intensità dei suoi brani che hanno raggiunto i 2 miliardi di streaming su Spotify. Il concerto di stasera, in programma alle 22 al Circo Momo (Globo Center) si propone come il primo vero appuntamento live della carriera di Baby Gang, finalmente libero di dedicarsi alla sua musica e ai suoi fan, portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità. Il concerto, organizzato da Best Eventi sarà aperto da El Chapo Junior. (fab.i.)