FRANCAVILLA
La serata delle Drag queen: esibizioni e messaggi di vita / FOTOGALLERY
Sul palco (addobbato con scarpe rosse) nella rotonda Michetti otto artiste provenienti dalle selezioni in altre regioni. E la vittoria va alla bio Queen FinOra
FRANCAVILLA. E' stata la serata delle Drag queen quella andata in onda sabato scorso nella rotonda Michetti di Francavilla al mare. L'occasione è stata la quinta edizione di Drag Star Italia. Otto le Drag queen provenienti dalle selezioni di nord, centro e sud Italia, che si sono esibite in una celebrazione di arte, creatività e coraggio, e lanciato messaggi di vita, di pace, di rispetto, di accettazione, di amore e uguaglianza. Il palco è stato addobbato con scarpe rosse e l'evento ha ribadito lo stop alla violenza e alle discriminazioni. Le artiste hanno gridato di voler essere libere di esprimersi, di essere, di volere.
L'evento è stato organizzato dall'associazione Diva Project Onlus di Christian Russo, insieme a Marco Sigismondi (Drag queen in arte Lakisha Moore). Ha presentato Monica Campoli. L'assessore Cristina Rapino ha portato i saluti dell'amministrazione e condiviso i contenuti dell'evento.
La serata è stata vinta da FinOra, una bio Queen, a cui la vincitrice dell'anno scorso Lady night, ha ceduto fascia e corona. Decretata dal pubblico anche la Drag web.
A valutare le performance delle Drag queen una giuria tecnica ed una giuria drag d'eccezione formata da: - presidente Alessandro Scalisi, il più bello d'Italia 2023; - Nausica vamp, una drag queen esplosiva nel carattere e nelle forme; - Donna Sofia , drag queen, performer, intrattenitrice, cantante, vocalist; - Alexis Vanguard, Drag Queen; - Regina Phoenix, una delle prime drag abruzzesi approdata a Milano; - Eugenio Prezioso, hair stylist,make-up artist e drag androgina della capitale; - Giuseppe Esposito, costumista e scenografo; - Nino Gianserra, make-upartist; - Marianna Perseo, make-up artist; - Guido De Bosis, hair stylist; - Giada Ciarcelluti, giornalista.